Tennis

Preparazione fisica per tennisti

img-20161108-wa0002

La stagione tennistica di un giocatore professionista o amatore non può includere solo partite e allenamenti in campo. La preparazione atletica, valutata con specifici test funzionali, è fondamentale per acquisire:

  • capacità aerobica e anaerobica
  • forza
  • controllo del proprio corpo
  • fluidità ed elasticità muscolare
  • posture corrette
  • recupero dopo un infortunio.

Il tennis è tecnica, tattica, cuore, mente e preparazione fisica. RB Training ti seguirà nel migliorare quest’ultima, per avere la tranquillità di poter eccellere anche sul resto!

Dove?

Offriamo allenamenti individualizzati e mini gruppi di lavoro.

Nel caso in cui vogliate seguire un iter di lavoro da soli (in palestra, outdoor o al vostro domicilio), vi proponiamo schede di preparazione atletica personalizzate. Consistono in un test iniziale per valutare il punto di partenza (resistenza, forza e mobilità) e i vostri obiettivi; in base a ciò verrà stilata una scheda di preparazione atletica su misura impostata su una durata variabile: due, quattro, otto o dodici mesi.

PREPARAZIONI ATLETICHE TENNIS

2 MESI

Test valutativo iniziale + 1 pianificazione fisica bimensile in base a valutazione effettuata e obiettivi.

4 MESI

Test valutativo iniziale + 2 pianificazioni fisiche bimensili in base a valutazione effettuata e obiettivi.

8 MESI

Due test valutativi (iniziale e dopo 4 mesi) + 4 pianificazioni fisiche bimensili in base a valutazione effettuata e obiettivi.

12 MESI

Tre test valutativi (iniziale, dopo 4 e 8 mesi) + 6 pianificazioni fisiche bimestrali in base a valutazione effettuata e obiettivi.

 

Annunci